Chi siamo
EVSAFE nasce per definire un nuovo standard di eccellenza nella sicurezza e manutenzione dei veicoli elettrici e dei loro componenti ad alta tensione. Siamo il punto d’incontro tra ingegneria, innovazione e un solido network industriale.
Dalla fusione tra Privé Srl, realtà con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e validazione di powertrain elettrici, e A21 Holding, leader italiano nei servizi automotive con una rete di oltre 650 carrozzerie, prende forma una nuova realtà unica in Europa.
Vision
Vogliamo rendere la mobilità elettrica una scelta semplice, sicura, efficiente e pienamente integrata nella vita delle persone, diventando il partner di riferimento per un ecosistema energetico e di mobilità intelligente e sostenibile.
Mission
La nostra missione è accelerare la transizione verso la mobilità sostenibile, diventando il punto di riferimento per competenza e fiducia nell’auto elettrica. Accompagniamo ogni automobilista con consulenza chiara e soluzioni pratiche, supportiamo professionisti e aziende con formazione, componenti certificati e servizi di alto livello, e costruiamo un ecosistema integrato che unisce mobilità, energia e sostenibilità.
A completamento di questo ecosistema, la piattaforma e-commerce per la vendita di componentistica HV certificata.
Il cuore operativo
Il primo Centro di eccellenza EVSAFE è il luogo nel quale la nostra visione prende forma.
Non è un’officina, ma un laboratorio tecnologico dove sviluppiamo, testiamo e standardizziamo i processi che definiranno il futuro della manutenzione EV.
Questo hub di 1.600 mq è il cuore pulsante di EVSAFE dove si concentrano R&S, formazione, validazione dei processi e gestione dei casi ad alta complessità.
Il Centro di eccellenza EVSAFE è dotato dello stato dell’arte delle attrezzature per gestire il post-vendita e la vita fuori garanzia dei veicoli elettrici di oggi e di domani.
Poiché la nostra missione è nazionale, attiveremo progressivamente centri EVSAFE qualificati all’interno della rete A21, potendo contare già su oltre 650 carrozzerie e centri multiservice, che opereranno secondo gli standard, i processi e le tecnologie certificate dall’Hub.

Consiglio di amministrazione
Leggi il CV
Imprenditore di seconda generazione nel settore automotive, Simone Mucciante ha contribuito a fondare e sviluppare realtà di primo piano come Autosicura e Carsafe, consolidando una rete che oggi rappresenta un punto di riferimento nazionale nella carrozzeria e nei servizi post-vendita.
È Amministratore Delegato di A21 Holding e di Car Solution Rent, oltre che Presidente del CdA di Carsafe e Autosicura.
In EVSAFE, Mucciante porta la sua esperienza nella crescita di network e piattaforme integrate, guidando la strategia di sviluppo con una visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità.
Leggi il CV
Ingegnere elettrico con una carriera internazionale in telecomunicazioni, industria ferroviaria e automotive, Matteo Massone ha guidato processi di espansione globale, joint venture e acquisizioni in contesti industriali complessi.
Dal 2021 è Amministratore Delegato di A21 Holding, oltre a ricoprire lo stesso ruolo in Autosicura e Carsafe, e la Presidenza del CdA di Car Solution Rent.
In EVSAFE, assume la carica di Amministratore Delegato, coordinando le attività manageriali e industriali con l’obiettivo di posizionare la società come il primo polo integrato per la mobilità elettrica in Italia.
Leggi il CV
Francesco Mastrandrea è ingegnere meccanico con oltre quindici anni di esperienza nell’elettrificazione dei trasporti.
Co-fondatore di Privé S.r.l., ha guidato progetti di ricerca e sviluppo su powertrain elettrici, batterie e infrastrutture di ricarica per i principali player del settore automotive e industriale.
È titolare di cinque brevetti e ha ricoperto ruoli di leadership in realtà come AVL Italia ed E-Gap Engineering, dove ha contribuito a trasformare una startup tecnologica in un’azienda con capacità produttiva industriale.
In EVSAFE porta la sua esperienza internazionale per sviluppare soluzioni innovative e sicure per la mobilità elettrica.
Leggi il CV
Walter Vinciotti è ingegnere meccanico con una carriera dedicata alla mobilità elettrica e allo sviluppo tecnologico.
Fondatore e CEO di Privé S.r.l., ha guidato progetti innovativi di elettrificazione in ambito automotive, industriale e agricolo, con una forte specializzazione nell’integrazione di powertrain elettrici, nello sviluppo di batterie ad alta tensione e nella validazione di componenti EV.
In EVSAFE porta la sua esperienza ventennale nella progettazione, nel testing e nella formazione, contribuendo a definire nuovi standard di sicurezza e competenza per il settore.
Leggi il CV
Ingegnere meccanico con una forte passione per le tecnologie digitali, Mohamad Saleh ha maturato una significativa esperienza nell’innovazione dei processi e nella digitalizzazione dei servizi post-vendita.
All’interno di A21 Holding ha contribuito a sviluppare soluzioni informatiche avanzate, migliorando l’efficienza e la sicurezza operativa.
In EVSAFE riveste un ruolo chiave nella definizione delle strategie IT e nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale, a supporto della crescita dell’azienda nel settore della mobilità elettrica.